Little Known Facts About studio legale internazionale avvocato.



A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche per questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente come nome quello di Prigionieri del silenzio.

Da anni si ritiene che i detenuti non italiani debbano scontare le condanne nel loro paese indipendentemente dalle condizioni delle carceri verso cui li si trasferirebbero.

Siamo disponibili for every fissare un appuntamento in studio o organizzare una consulenza telefonica o through videochiamata, a seconda delle tue preferenze e delle tue esigenze. Il nostro team è sempre pronto advertisement assisterti nel modo più efficiente e professionale possibile.

Quando una persona si trova all’estero e for each una ragione o l’altra si trova in guai con la giustizia di una nazione straniera, la prima cosa da fare è quella di reagire e prendere tutte le precauzioni del caso for each potersi difendere al meglio. Quindi il primo passo da fare è quello di contattare uno studio legale internazionale. Trovandosi questa persona in carcere può risultare un po difficile, ma certo non è detto che sia impossibile. Il contatto con uno studio legale, e quindi con un avvocato, in questi casi avviene tramite il proprio consolato. Il punto più importante for eachò è quello di trovare lo studio legale internazionale più adatto al caso che si dovrà trattare. Uno studio con degli avvocati bravi nello svolgimento del loro lavoro di difesa può essere quello che le proprie competenze lavorative le unisce con esperienze di altri avvocati professionisti con attività in altre nazioni.

I reati contestati ai detenuti italiani all'estero vanno dal traffico di sostanze stupefacenti alla vicinanza a organizzazioni criminali internazionali fino all'omicidio. Buona parte di loro sconta pene for each possesso di droga o per furti.

Diversamente si cade nella trappola del consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato per passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo for every estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Infatti lo Studio legale Avvocato Penalista H24 si è dotato di validi professionisti che si occupano specificatamente di diritto nazionale ed internazionale al fine di garantire la tutela degli interessi dei propri assistiti dinanzi get more info a qualsiasi Autorità Giudiziaria.

"Mi sembra tutto così assurdo – ha raccontato Crimi – Non può finire così, la verità deve venire a galla. Ogni volta che ci penso mi sembra tutto irreale". La giovane ripercorre gli ultimi istanti prima dell’arresto. "Quella sera stavamo andando a prendere la chiave per salire in stanza con Filippo e un poliziotto mi ha afferrata for every il braccio.

Complessivamente rappresentano il 14% della popolazione detenuta in tutte more info le galere d’Europa. Pochi rispetto alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

Queste condizioni disastrose si trovano in più della satisfiedà degli stati esteri in cui si trovano incarcerati gli italiani.

Sarebbe sufficiente che alcune legislazioni nazionali divenissero più elastiche nell’accoglienza primaria e nella possibilità di diventare cittadini regolari, for every non creare quelle condizioni sociali e giudiziarie che favoriscono, occur spiegato, la detenzione soprattutto nella fase cautelare. In ogni caso va sicuramente detto che nonostante una forte retorica anti-immigrati presente in molti Paesi, nonostante le difficili condizioni sociali in cui gli immigrati vivono un po’ dappertutto a causa di processi di marginalizzazione e stigmatizzazione, nonostante una minore disponibilità di strumenti di difesa legale, i numeri non sono così elevati da check here giustificare allarmi for every la sicurezza.

“Sono caduta in un pozzo profondissimo, mi chiedo se ci sia uscita. Ma non ho dubbi su quale sia la parte giusta della storia”. È questo un passaggio di una lettera che Ilaria Salis, l’attivista 39enne arrestata in Ungheria l’eleven febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito because of neonazisti, ha scritto dal carcere. Alcune pagine del suo diario politico di prigionia sono state foresee da La Repubblica

Lo studio legale internazionale di Catania si impegna a fornire un servizio legale di alta qualità, basato su un approccio personalizzato e orientato al cliente. Gli avvocati dello studio comprendono le esigenze specifiche dei clienti e si dedicano a trovare soluzioni efficaci per risolvere i loro problemi legali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *